Mercato del Carmelo
Il Mercato del Carmelo, sinonimo di aroma di spezie, datteri, pane appena sfornato, trambusto e mescolanza di lingue, vanta un'ampissima varietà di ingredienti tipici israeliani.
Il Mercato del Carmelo è il più grande di Tel Aviv e può essere considerato un vero e proprio festival sensoriale grazie all'infinita varietà di prodotti gastronomici offerti. Il luogo perfetto per scoprire i sapori tipici di Tel Aviv!
Conosciuto anche come Shuk Ha’Carmel (in ebraico), il mercato rappresenta un'oasi di tradizione e autenticità all'interno della modernità che caratterizza la cosmopolita Tel Aviv. Girovagando per il mercato incrocerete turisti, ebrei ortodossi e autoctoni di altre religioni, fattore che costituisce un'ulteriore attrattiva del Mercato del Carmelo.
Negli ultimi anni, il numero di bancarelle è aumentato e, di conseguenza, la varietà di prodotti acquistabili all'interno del mercato. Bancarelle di vestiti di seconda mano, articoli per la casa o fiori si alternano agli stand gastronomici del mercato.
Cosa mangiare al Mercato del Carmelo
Il Mercato del Carmelo è il luogo migliore per assaporare i prodotti della cucina israeliana. Fra le sue bancarelle, infatti, troverete un'incredibile varietà di frutta e verdura, pesce fresco, carne, pane appena sfornato, bourekas (un dolce tipico israeliano) e molto altro.
Il mercato offre sia cibo da asporto sia ristoranti in cui sedersi e degustare un buon piatto tipico di Tel Aviv. I prodotti d'eccellenza del Mercato del Carmelo sono senza dubbio i più comodi da consumare camminando: hummus, olive, falafel e succhi di frutta fresca (soprattutto di melograno).
Se desiderate scoprire in prima persona le proprietà di ciascun prodotto e assaporare al meglio la gastronomia israeliana, vi consigliamo di prenotare un tour gastronomico. Percorrerete le bancarelle del Mercato del Carmelo di Tel Aviv in compagnia di una guida locale!
Importante
Il Mercato del Carmelo apre tutti i giorni della settimana, fatta eccezione per lo shabbat (il sabato).
Orario
Dalle 8:00 alle 19:00 circa.
Trasporto
Autobus: linee 14, 16, 17, 19, 25, 31 e 72.