La Tayelet
Il lungomare di Tel Aviv, conosciuto come Tayelet, si estende per ben 14 chilometri sulla costa mediterranea, da Giaffa fino alla parte nord della città.
Il lungomare di Tel Aviv è un'autentica oasi di pace all'aria aperta. È un ampio viale di quattordici chilometri affacciato sul Mar Mediterraneo, in cui la fanno da padrona il sole, la spiaggia e le palme. Tale contesto paesaggistico, sommato alla presenza dilagante di skater, yogi e surfisti, fa di Tayelet una piccola Miami all'interno di Tel Aviv.
Passeggiare per Tel Aviv è una delle attività preferite sia dai turisti sia dagli autoctoni. Il viale è composto da una parte asfaltata, piccole tettoie per chi cerca riparo all'ombra, panchine di legno scaglionate e vari bar sparsi lungo tutto il lungomare. E il tutto con una vista panoramica mozzafiato sul Mar Mediterraneo!
Cosa fare alla Tayelet
A Tayelet il divertimento è assicurato. La zona è suddivisa fra coloro che prediligono fare sport sull'asfalto (facendo skate con gli amici, un giro in bicicletta in famiglia o una corsetta in solitario) e coloro che si allenano sulla riva.
A Tayelet si susseguono diverse spiagge, perfette per concedersi un bagno di sole, fare surf o kitesurf o per rinfrescarsi nelle acque di Tel Aviv. Passeggiando per questa zona della città, non potrete fare a meno di notare la passione degli israeliani per il matkot, ovvero il gioco dei racchettoni.
E se volete innamorarvi del tutto di Tel Aviv, vi consigliamo di fare una passeggiata a Tayelet al crepuscolo. Il tramonto a Tel Aviv è magico, ed osservare le sfumature di colore sul cielo e sul mare da una terrazza dei ristoranti del lungomare è un'esperienza davvero indimenticabile. Insomma... L'inizio perfetto per una serata indimenticabile!
Trasporto
Autobus: linee 16, 17, 63, 66 e 128.