Parco Yarkon
Il Parco Yarkon è il Central Park di Tel Aviv. Con un'estensione di 35.000 metri quardati, è il parco più grande della città ed è garanzia di relax sia per i locali che per i turisti.
Il polmone verde di Tel Aviv è il Parco Yarkon, un ampio spazio naturale di 3,5 ettari nel centro città che, dal 1973, offre divertimento e tranquillità ai suoi visitatori. All'inizio, il parco fu chiamato Ganei Yehoshu in onore del sindaco di Tel Aviv ma, più tardi, fu ribattezzato come il fiume che lo attraversa: Yarkon.
I sei giardini del Parco Yarkon
Il Parco Yarkon di Tel Aviv ha sei ampi giardini, ognuno con una diversa tematica: il Giardino delle Rocce, composto da rocce e piante provenienti da ogni angolo di Israele; il Giardino dei Soldati Caduti, in onore ai militari israeliani; il Giardino Tropicale, con il suo viale di palme che conduce a un bellissimo lago, il Giardino dei Cactus, che ospita 55.000 cactus da tutto il mondo, il Giardino delle Vittime del Terrorismo e il Giardino Piantumato.
Un parco pieno di vita
Il Parco Yarkon di Tel Aviv trasuda vitalità in ogni suo angolo. Il fiume Yarkon, lungo 28 chilometri, attraversa il parco donandogli un senso di pace e tranquillità. Passeggiare in questo spazio naturale permette di allontanarsi dall'incessante ritmo di vita di Tel Aviv senza mai perdere di vista i suoi imponenti grattacieli, visibili da ogni punto del parco.
Trovandosi leggermente fuori dal centro, il parco è un luogo perfetto per chi voglia fare sport all'aria aperta, fare un giro in bicicletta o far volare gli aquiloni. Inoltre, è abbastanza comune vedere gruppi di anziani giocare a scacchi o ad altri giochi da tavolo negli spiazzi del parco.
In più, Yarkon è un vero e proprio palcoscenico in cui si sono esibiti artisti del calibro di Madonna, Elton John, Red Hot Chilly Peppers, Michael Jackson, Britney Spears o The Rolling Stones, tra i più famosi.
Cosa fare al Parco Yarkon
Le opzioni sono infinite. Il Parco Yarkon offre un lago in cui fare un giro in barca, aree verdi attrezzate per fare un picnic, piste ciclabili, una parete da arrampicata e perfino il parco acquatico più grande di Tel Aviv. È impossibile annoiarsi!
Trasporto
Autobus: linee 2, 3, 44, 47, 48, 89 e 189.